google-site-verification=Lv8GmUKWd5tbU2PcN1Z7qiJevhAk07fmy_g8qp1yuk8

Sguardo dell’altro – Viaggio in Myanmar

viaggio in myanmar

Il documentario di Alessio Boni realizzato in collaborazione con il regista Marcello Prayer e con il Cesvi, ONG italiana presente in 26 Paesi in tutti i continenti con progetti di lotta alla malaria e sicurezza alimentare.

Il documentario percorre le vie del Paese di Aung San Suu Kyi, dove il tempo sembra essersi fermato ai tempi dell’impero coloniale britannico.

Una terra affascinante ma civilmente e politicamente tormentata, che si colloca al 146° posto nell’Indice dello Sviluppo Umano e in cui la malaria rappresenta la principale causa di morte: oltre il 70% dei decessi.

Punto saliente del documentario, il programma di lotta alla malaria del Cesvi (ONG presente da più di 10 anni nello Shan), che raggiunge oltre 220 mila persone in 1054 villaggi.

 

 

Leggi anche:

I tassi di autismo sono aumentati dagli anni ’90?

Tra le cause suggerite per questa tendenza ci sono i vaccini, le ecografie sulle donne incinte e le diagnosi fraudolente per ricevere finanziamenti dalle scuole?

Vitamina D – facciamo chiarezza

... dosi, modalità di assunzione e molto altro inerente la vitamina più famosa e più chiacchierata.

Lascia un commento