La trasmissione La Storia Siamo Noi di Giovanni Minoli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …
Una donna sola.
La verità piange in Russia e in Cecenia due nuove vittime il 19 gennaio 2009, quando sono uccisi a Mosca l’avvocato Stanislav Markelov e Anastasia Baburova, giornalista di Novaja Gazeta come Anna Politkovskaja, sulla cui morte non è ancora stata fatta giustizia.
25 giugno 2009: annullando quattro assoluzioni, i giudici della Corte Suprema russa riaprono dopo quattro mesi il processo per l’omicidio della giornalista uccisa a Mosca nell’ottobre 2006: i responsabili potrebbero finalmente avere un nome.
Il processo per l’assassinio della giornalista Anna Politkovskaja, uccisa a Mosca nel 2006, si chiude il 19 febbraio 2009 con quattro assoluzioni. Il verdetto e la scarcerazione degli imputati hanno sollevato un coro d’indignazione in tutto il mondo: i responsabili dell’omicidio restano ancora senza nome, ma su iniziativa di un giudice l’inchiesta è riaperta e i fascicoli sono rinviati dalla corte militare al comitato investigativo della procura di Mosca.
