google-site-verification=Lv8GmUKWd5tbU2PcN1Z7qiJevhAk07fmy_g8qp1yuk8

B-12

 

vitamina-b12-alimenti

Chi è stato bambino negli anni ’70, si ricorderà che spesso il medico consigliava alle mamme di somministrare ai propri figli quei flaconcini contenenti un liquido dal colore rosa-arancio (il solvente) che andava a sciogliere una polverina bianca contenuta nel tappo del flaconcino stesso (il solùto) dopo che con una leggera pressione i due componenti venivano a contatto.

Il farmaco si chiamava Rekord B12 ed era un complesso vitaminico che comprendeva tutte o quasi le vitamine del gruppo B (compresa la famigerata B12!).

Pochi sanno però che la vitamina B12 la si otteneva in quegli anni in quantità industriali poiché era un prodotto di scarto nel processo di produzione della streptomicina. Alle case farmaceutiche non parve vero di disfarsi di questa scarto lucrandoci sopra!

Crearono il mito della B12 e fecero montagne di quattrini vendendo un prodotto che altrimenti avrebbe rappresentato una zavorra da smaltire diversamente (con eventuali costi annessi). Per approfondire : visita questo link

Leggi anche:

Google censura

Quindi ci cancelleranno anche le informazioni che non piacciono al Potere e alla Finanza.

La Terapia del limone

Molti hanno l'idea che il succo di limone sia acidificante, in realtà esso ha azione alcalinizzante e depurativa...

Lascia un commento