La trasmissione La Storia Siamo Noi di Giovanni Minoli linkata per chi non riesce a visualizzare dal sito Rai.tv causa “malfunzionamento” dello script silverlight …
1994
Il 26 gennaio del 1994 Berlusconi invia alla Reuters, alla Rai e alla Fininvest una videocassetta contenente un messaggio di 9 minuti e 24 secondi, in cui annuncia la sua ‘scesa in campo’:
“L’Italia è il paese che amo. Mai come in questo momento l’Italia ha bisogno di persone con la testa sulle spalle e di esperienza consolidata, capaci di darle una mano, di fare funzionare lo Stato. Affinché il sistema funzioni è indispensabile che al cartello delle sinistre si opponga un polo delle libertà che sia capace di attrarre a sé il meglio di un Paese pulito, ragionevole, moderno, vi dico che possiamo, vi dico che dobbiamo costruire insieme, per noi e per i nostri figli, un nuovo miracolo italiano.”
Silvio Berlusconi è un ‘self made man’. Dopo l’esperienza in campo edilizio, Berlusconi allarga i suoi interessi nel settore delle comunicazioni e dei media. In meno di dieci anni il gruppo Fininvest comprende tre emittenti commerciali, diventando il principale antagonista della Rai.
